fbpx

Sbiancamento Dentale Legnano

Dona il bianco naturale ai tuoi denti nel pieno comfort di casa tua.

Sbiancamento Legnano: perché rivolgersi a dentisti specializzati per avere un sorriso smagliante? Come fare per avere denti sempre bianchi e curati? Cosa sono e da cosa sono causate le macchie sui denti? 

Se anche tu ti stai ponendo queste domande probabilmente stai valutando di fare uno sbiancamento dentale a Legnano. 

La clinica del dott. Luca Castellano, in via S. Ambrogio 5 a Legnano può aiutarti con un metodo di sbiancamento innovativo che ti permette di avere denti bianchi per oltre 3 anni con un solo trattamento.

Il tutto comodamente da casa tua, in quanto questo tipo di trattamento potrai farlo in autonomia con solo 2 ore a settimana. 

Vediamo, nei prossimi paragrafi, di rispondere a tutte le tue domande sullo sbiancamento e su questo innovativo trattamento offerto dal dott. Castellano. 

Il dott. Luca Castellano è un dentista a Legnano specializzato che, grazie al suo studio dentistico, opera nella provincia di Varese, Milano e Biella e nello specifico a Gallarate, Castellanza e  Busto Arsizio

Tra i servizi offerti dallo studio dentistico del dott. Castellano, oltre allo sbiancamento, ci sono: l’implantologia, le protesi su impianti e sui denti naturali, la chirurgia orale, la parodontologia, la terapia conservativa, l’endodonzia, e l’ortodonzia

Sbiancamento dentale Legnano: il segreto per denti perfetti

Da sempre avere denti bianchi e curati rappresenta un ottimo biglietto da visita e la dentatura sana permette di migliorare non solo il sorriso, ma tutto l’aspetto generale della persona.

Tuttavia, la possibilità di avere denti bianchi e splendenti dipende da caratteristiche genetiche e per ottenerli molti devono ricorrere alle tecniche di sbiancamento dentale Legnano.

Il colore dei denti, anche se pochi lo sanno, è come abbiamo detto una caratteristica genetica, proprio come la pelle e i capelli. Non solo: anche i più fortunati avranno difficilmente una dentatura dal colore bianco puro, dato che la dentina ha sfumature grigie, rosse e giallognole che traspaiono in modo più o meno evidente dallo smalto.

Proprio lo smalto, inoltre, si caratterizza per una certa porosità e anche se è resistente e mineralizzato si lascia colorare da specifiche sostanze, capaci di influire anche sul colore della dentina. Pensiamo, in questo caso, alle antiestetiche macchie sui denti per cui la maggior parte di noi si rivolge a dentisti esperti in sbiancamento dentale Legnano.

Chi viene nello studio dentistico Luca Castellano per ritrovare un sorriso splendente, lo fa spinto dalla volontà di contrastare le sostanze colorate che si depositano sui denti e ne rovinano l’estetica.

Tra i principali responsabili delle macchie dentali ci sono tè, cioccolata e caffè, a cui si uniscono l’igiene orale scorretta e il fumo.

Sbiancamento dentale Legnano: in cosa consiste

Lo sbiancamento dentale Legnano è un trattamento sempre più richiesto al dentista Luca Castellano, proprio per l’importanza dei denti nell’estetica del sorriso. Tutti vogliono denti bianchi e sani e, per questo, scelgono di sottoporsi allo sbiancamento dentale, che avviene con diverse tecniche, rapide e non invasive.

Tuttavia, è importante sapere che i denti saranno riportati all’antico splendore, ma non assumeranno mai un colore diverso da quello conferito da madre natura. Inoltre, si possono combattere le discromie causate dall’eccessivo consumo di caffè o tabacco sia si denti vivi, sia sui denti devitalizzati. In questo secondo caso la procedura di sbiancamento dentale è più complessa e richiede tempi più lunghi.

In ogni caso il trattamento dentale va effettuato nello studio dentistico o, come nel caso dello sbiancamento dentale con mascherina, a domicilio, ma sempre seguendo regole ed indicazioni del medico e del dentista professionista.

Testimonianze

Ecco le testimonianze di chi ha provato il nostro trattamento sbiancante Legnano.

Sbiancamento dentale con mascherine

Oltre allo sbiancamento dentale con laser, il dentista può consigliare lo sbiancamento dentale con mascherina, che avviene a domicilio ed è la tecnica preferita anche dal dentista Luca Castellano per rendere più bianchi i denti dei suoi pazienti. In questo caso, si utilizzano mascherine personalizzate in silicone morbido che riproducono e si adattano alle arcate dentarie del paziente.

Al loro interno viene inserita la giusta quantità di sostanze sbiancanti in gel, tra cui il perossido di carbammide a concentrazione variabile dal 10 al 30%. Una volta compiuta questa operazione si applica la mascherina sui denti mantenendola in posizione per un arco di tempo che va dai 30 minuti alle 4-8 ore. In una settimana l’effetto di sbiancamento dei denti è pari a quello ottenuto con una seduta di bleaching in studio.

Non solo: il trattamento di sbiancamento dei denti con mascherina ha una durata di circa 5-6 anni, a patto di effettuare periodicamente dei richiami di breve durata.

I prodotti per lo sbiancamento dentale

Il dentista Luca Castellano è specializzato in sbiancamento dentale con prodotti specifici da inserire nell’apposita mascherina, come il perossido di carbammide in gel. Ricordiamo, tuttavia, che anche se adatta allo sbiancamento dei denti a domicilio, questa sostanza può essere utilizzata solo con prescrizione del dentista.

L’efficacia sbiancante assicurata è pari al trattamento di sbiancamento professionale e il prodotto va applicato per un periodo di tempo che varia dai 30 minuti alle 4 ore e una volta al giorno per 7 giorni.

Prenota ora la tua consulenza e ritrova il bianco naturale del tuo sorriso migliore!

Ti seguiamo per tutto il trattamento

Riceverai l’opportuna consulenza pre e post trattamento rassicurandoti in tutte le fasi. Potrai contattarmi in qualsiasi momento su ogni dubbio e per qualsiasi domanda. Oltre a me hai uno staff di 8 persone a tua completa disposizione.

Perchè lo sbiancamento con mascherine?

Rispetto ai soliti metodi tradizionali lo sbiancamento con gel e mascherine è un metodo meno aggressivo per la bocca, per i denti e per le gengive. Questo gel viene inserito in mascherine personalizzate che, applicate sui denti, lo distribuiscono su tutta la superficie dentale.

I metodi tradizionali, oltre ad avere una durata di sbiancamento che svanisce nel giro di qualche ora, o al massimo qualche giorno, costringono, in alcuni casi il paziente a dover stare molto tempo in studio con la bocca aperta.

Oltre l’estetica: detatarsi e sbiancamento dei denti

Non sono solo le sostanze alimentari a modificare il colore naturale dei denti: un ruolo importante è svolto anche dal tartaro e, anche in questo caso, è importante rimuoverlo dal dentista prima di effettuare un trattamento di sbiancamento dentale Legnano.

Solo la detatarsi professionale può eliminare i depositi di questa sostanza estremamente dura dai denti. Pulire i denti, oltre che pensare a renderli più bianchi, permette di evitare fastidiose gengiviti o malattie paradontali, oltre a risolvere disturbi fastidiosi come l’alito cattivo. Il consiglio del dentista Luca Castellano è quello di procedere al trattamento sbiancante Legnano con mascherina solo dopo aver fatto la detatarsi.

In ogni caso, le aspettative estetiche devono essere reali, senza dimenticare il ruolo della genetica nel definire le tonalità intrinseche dei denti. Se il colore naturale dei denti non è bianco candido, anche le tecniche più avanzate di sbiancamento con mascherina a Legnano potranno fare ben poco.

Vuoi prenotare una visita gratuita?

Chiama la nostra clinica più vicina a te o compila il form per informazioni